La Kaprycorn opera dall'inizio degli anni '80 sul mercato nazionale dei dispositivi di protezione individuale offrendo su commessa a ditte private e pubbliche (amministrazioni comunali, provinciali e regionali, aziende trasporti, agenzie di vigilanza ed associazioni) capi di maglieria esterna professionale: maglioni, pullover, cardigan, gilet, maglioni antivento traspiranti con membrana in ePTFE, ecc.
Grazie all'esperienza dei soci fondatori acquisita nella direzione e nella conduzione di reparti operativi in aziende del settore tessile, tutto è realizzato con filati prevalentemente naturali, con diversa tipologia di tessitura e confezione.
Inoltre i capi sono prodotti tutti in Italia dalla Kaprycorn in base a suoi modelli standard personalizzabili a richiesta. Kaprycorn utilizza filati forniti dalle migliori aziende di filature nazionali ed internazionali.
Le caratteristiche naturali dei filati e i loro specifici trattamenti, li rendono idonei a soddisfare ogni richiesta di abbigliamento tecnico e professionale: tessuti e maglierie idrorepellenti, amagnetici, antistatici, ignifughi, antipilling, superwash, autoestinguenti.
Il supporto tecnico alle problematiche dei Clienti e i controlli accurati effettuati in ogni fase operativa, garantiscono un articolo ed un servizio di qualità, efficiente e competitivo, così come attestato dalla clientela leader in portafoglio.
La società occupa una superficie di 3.000 mq, di cui 1.000 mq coperti, ed è dotata di aree adibite al controllo e conservazione dei materiali in transito, di macchine automatiche per la tessitura, la confezione e il finissaggio.